9 del Classico Cappello Stili Per LUomo Moderno | Guida allAcquisto Per i Cappelli per Uomini Classici

Ignorare, per un momento, la modifica venti della moda.

Cappelli classici — i tipi di cappelli, i nostri nonni utilizzati per usura, hanno avuto i loro alti e bassi nella cultura popolare.

A volte, a volte sono fuori; a volte sono cooptati da un particolare intrattenitore o sottocultura.

Ciò non conta molto. Se si desidera indossare un cappello, indossare un cappello. Sono comodi, pratici, e un ottimo modo per aggiungere un tocco di stile al tuo vestito.

Una di alta qualità cappello è una fantastica aggiunta a qualsiasi guardaroba maschile.

Detto questo — se avete intenzione di indossare un cappello, indossare un bene.

La definizione di un “Classico” Cappello

Ricordate, per la maggior parte della storia dell'uomo, cappelli erano funzionali articoli di abbigliamento. Hanno bisogno di guardare bene, ma che hanno anche bisogno di tenere fuori il sole, la pioggia e il vento.

Da quelli necessità pratiche, si ottiene il classico stile del cappello uomo. Non ottenere troppo appeso su dettagli qui, ma, in linea generale, un “classico” cappello uomo si riferisce alla rigida lati, strutturata stili popolare a metà del 20 ° secolo. La maggior parte condividono gli stessi elementi di base, in diversi angoli e proporzioni:

  • sentito materiale (in genere di lana)
  • una rigida corona
  • una circolare tesa
  • una band o di un nastro intorno alla base della corona

Diversi stili di cappelli sono di solito niente di più che le variazioni nelle dimensioni e forme del bordo e la corona. Ci sono un paio di valori anomali (soft flat caps, per esempio), ma la maggior parte del classico cappello da stili di cadere nella rigida-retro in feltro famiglia.

Clicca qui per un video riassuntivo di 9 classico uomo cappello stile & come comprare un cappello.

9 Del Classico Cappello Da Stili Di Considerare L'Acquisto Di

Giù in la nitty gritty.

Non si conosce il homburgs dal tuo porkpies?

Se non è così, non preoccuparti. Abbiamo tutte le specifiche qui.

 

1. Fedora

Questo è ciò che la maggior parte della gente pensa quando pensano di uomini classici cappelli. È una tale icona di stile che di basso grado dei produttori di chiamare qualsiasi cosa con un orlo e una corona fissa un “fedora”, indipendentemente dal fatto di precisione.

Per i puristi, però, un fedora è un cappello di feltro con pizzicato lati e un senso della lunghezza piega giù per la corona. Che dà il fronte di circa cuneo-come forma, anche se può essere modellato per il gusto di chi lo indossa.

Uno dei grandi vantaggi di una fedora — e uno dei motivi per cui lo stile è molto diffuso — è ampia, tesa flessibile. Fedora falde piane, con nessun costruito bordo o curl, e può essere piegato in su o in giù come l'utilizzatore vuole.

La tesa flessibile dà la fedora un po ' più di versatilità di un più rigido stile. Può essere inclinato verso il basso sopra gli occhi per un nascosto, look misterioso, o leggermente inclinata verso l'alto per una maggiore apertura del profilo.

 

2. Trilby

Un trilby è poco più di un ridotto, angolare fedora (e a volte è chiamato un “accartocciato " fedora”, anche se il termine è fuori moda in questi giorni).

Ha la stessa forma a corona come fedora, ma la parte posteriore è più corto davanti, la creazione di un angolo.

Trilbys sono tipicamente indossati con la tesa scattò verso il basso nella parte anteriore e verso l'alto nella parte posteriore, aggiungendo l'impressione di un restringimento dell'angolo sul retro del cappello. La tesa è più piccolo in un fedora, di solito solo un pollice o così ampia.

Lo stile risale a cavallo del 20 ° secolo, ma nel 21 ° secolo ha visto una rinascita come stile giovanile, in particolare nella cultura musicale.

3. Homburg

Il fedora dressier, il cugino, homburg è la vostra migliore scommessa per un formale di business. Ha lo stesso sgualcita corona, ma senza la pizzica ai lati, e l'orlo è più rigido e leggermente all'insù labbro tutto intorno.

Questo è ancora il vestito cappello di uomini d'affari, politici, e altri ben-to-do, signori, nel mondo occidentale.

 

4. Porkpie

Uno stile più breve (e quindi una buona per gli uomini che sono già alti), un porkpie ha una parte superiore piatta, senza una piega verso il centro.

È schiacciato ai lati, come fedora, la creazione di un leggermente triangolare o a forma di cuneo anteriore. L'orlo è di solito piccolo e alzato intorno al bordo.

5. Bombetta/Derby

I due nomi che significano la stessa cosa: una rigida, arrotondato cupola di una corona senza pieghe o pizzicare, e un breve orlo arricciato ai lati.

La cultura Pop ha fatto la bombetta in un soffocante Britannico icona, ma le sue origini sono della classe operaia, ed è considerato meno formale rispetto a modelli come il homburg e fedora.

 

6. Western Cappelli

In generale, Occidentale cappelli sono di alta incoronato, cappelli a tesa larga. Lo stile più comune avere una “doppia corona”, dove il feltro è irrigidito con una piega verso il centro, e una fossetta su entrambi i lati della corona, ma altre forme sono possibili anche.

Le origini di questo stile sono pratico, ma in questi giorni raffinato feltro cappelli da cowboy (con lo Stetson marchio leader), rappresentano solo un pezzo di moda, come qualsiasi altra cosa. Sono un po ' più “macho” e meno formale rispetto ad altri stili.

 

7. Cappelli Di Panama

Confusamente, cappelli di Panama provengono da Ecuador (che non sono stati spediti a Panama per essere venduti ai marinai e ai lavoratori del Canale di Panama nel 20esimo secolo, e il nome è rimasto). La tessitura è una forma d'arte, ed è vero, cappelli di Panama costare centinaia o addirittura migliaia di dollari e sono ben vale il prezzo per uomo in caldo, umido.

La maggior parte dei cappelli di Panama sono a forma di come fedora o triblys, ma sono fatti con foglie di palma intrecciate o di paglia al posto del feltro. Flessibile tessere può essere abbandonato o arrotolato e ancora mantenere la sua forma, e a differenza della maggior parte dei cappelli di paglia può sopportare molti dai bagni e dryings senza distorcere in forma.

Cappelli di Panama sono leggermente più rilassato di aver sentito controparti, ma che li rende ideali per l'leggero stili e allentato formalità di climi tropicali.

 

8. Paglietta

Piatte cappelli di paglia a tesa larga, i navigatori sono per lo più elementi di novità in questi giorni, ma sono ancora considerati appropriati (e auspicabile) abbigliamento per il canottaggio e la regata di eventi. Molti barbiere quartetti li indossano, come bene.

Mentre solitamente non si vede al di fuori di tali impostazioni, tecnicamente ancora perfettamente accettabile per la stagione estiva per fedora o una homburg. Se si desidera indossare con un vestito estivo, più potere a voi.

 

9. Top Cappelli

Il solo uso moderno per un top hat (al di fuori di costumi) è come l'accompagnamento alla mattina abito o una cravatta bianca. Abito da mattino, il giorno standard formale, chiamate per un colore chiaro cappello (di solito di colore grigio tortora), mentre la cravatta bianca, indossata durante la notte, chiamate per un cappello nero.

A meno che non vi capita di partecipare a un sacco di eventi formali, o avete bisogno di un top hat professionalmente (come con alcuni autisti di autobus), è probabilmente non vale la pena investire in uno.

© 2020 hardivizon.com