La Piramide di Stile | in forma, Tessuto, e la Funzione

La “Piramide di Stile” è legato ad una comune regola di pollice in business chiamato il “Principio di Pareto” o la regola 80/20 che fa una osservazione di base:

Nella maggior parte degli eventi, l ' 80% del percepibile effetti provengono dal 20% delle cause note.

In altre parole, in ogni sistema ci sono solo un paio di tangibles che sono davvero guidando le cose. Il resto effettuare piccole, localizzate differenze. Che importa–, ma non fare la maggior parte del lavoro.

Nella moda, ci sono tre qualità che in auto quasi tutti i guardaroba effetti sul vostro aspetto: Forma, Tessuto, e la Funzione.

Questi tre compongono la “Piramide di Stile” – Le caratteristiche che definiscono un capo di abbigliamento, per meglio o peggio. Stai dove stai ricevendo il massimo bang per il dollaro” nel vostro abbigliamento acquisti.

 

Clicca Qui Per Guardare Il Video – La Piramide di Stile andiamo oltre, più in dettaglio:

 

1. La Piramide Di Stile – Fit

Di tutti e tre gli aspetti della Piramide di Stile, in forma è forse il più critico.

Una buona vestibilità è uno che non basta far scorrere sul corpo senza disagio — è uno che è su misura per adulare la vostra cornice, sottolineando le caratteristiche che si desidera attirare l'attenzione e riducendo al minimo quelli che si desidera nascondere.

 

Lunghezze

Il modo più semplice adatta male al punto in cui il vestito è troppo corto o troppo lungo. Maniche e polsini pantaloni sono i luoghi più comuni per un brutto lunghezza, ma gli orli delle camicie e giacche possono essere una preoccupazione, come bene.

In generale, l'abbigliamento deve attenersi alle seguenti linee guida:

Polsini pantaloni devono lavarsi le cime delle scarpe sono indossati con.

Sui polsini della camicia dovrà coprire l'osso di grandi dimensioni in alto all'esterno del polso quando le braccia sono in tensione.

Camicia code dovrebbe infilare almeno un pollice in pantaloni sono indossati con (due o più pollici, è preferibile).

Polsini deve fermare un mezzo pollice o così più corto sui polsini della camicia, di solito alla base del grande osso del polso.

Giacca con risvolto dovrebbe cadere in misura sufficiente a coprire la curva superiore di un uomo glutei quando è in piedi ancora.

La Piramide di Stile consente sempre un po ' di spazio per gusto personale, ma questi sono ideali linee guida per i principianti. Tutto ciò che si discosta sostanzialmente da loro è un esperimento stilistico che richiede un'attenta valutazione.

 

Larghezza

Diversi corpi hanno bisogno notevolmente diverse larghezze. Questo può essere un problema quando l'acquisto di abbigliamento in semplicistico dimensioni Piccole e Grandi. Molti uomini hanno bisogno di piccole modifiche per portare off-the-rack di abbigliamento all'interno di confortevoli parametri.

Gambe dovrebbe diminuire leggermente dalla coscia alla caviglia, in seguito lo spessore della gamba. Non dovrebbero stretto e poi allargarsi di nuovo.

Vita dovrebbe essere abbastanza stretto che non può essere tolto e senza decomprimere i pantaloni. Vita indossata con le bretelle devono essere leggermente più morbida rispetto a quelli indossati con le cinghie.

Il cavallo e la sella di un paio di pantaloni, non dovrebbe appendere più di un mezzo pollice o così dalla pelle al di sotto. Un po ' di sag in sede o cavallo va un lungo cammino verso la realizzazione pantaloni sembrano male.

Camicie dovrebbero seguire i contorni del petto – rastremata verso il basso per uomini deboli; legateli per uomini coraggiosi.

Sui polsini della camicia dovrebbe essere abbastanza stretto che devono essere sbottonata per rimuovere.

Collari deve toccare la pelle delicatamente (ma non pizzicare) quando il bottone del colletto allacciato.

Le spalle della giacca dovrebbe finire proprio dove la spalla del corpo si gira verso il basso nel bicipite. La cucitura della spalla dovrebbe appendere in giù il braccio o la fine parzialmente sulla spalla.

Giacche possono cono in vita o cadere dritto, ma in entrambi i casi, si dovrebbe pulsante senza lasca fuori il torso o teso teso.

Di solito si può ottenere un buon senso dell'esistenza o meno di un indumento, la larghezza è corretto solo da come ci si sente ad indossare.

Se il tessuto è di pizzicamento e le rughe perché è allungato troppo o ondeggianti, perché l'appeso è troppo lenta, si sta andando ad avere bisogno di regolazione.

Una misura che è troppo stretto o troppo allentato è a disagio, come pure sgradevoli e dovrebbe essere la vostra priorità da risolvere.

 

2. La Piramide Di Stile – Tessuto

Quando si acquista un abito fatto su misura, la maggior parte dei sarti verrà impostato il loro prezzo in base al tessuto selezionato. Questo dovrebbe darvi un'idea di quanto sia importante la scelta del tessuto è. È l'aspetto più fondamentale in un capo di costruzione.

Il tessuto utilizzato può influenzare molte cose su un capo di abbigliamento compreso il suo peso e la consistenza, ma anche il modo in cui tende il corpo, il modo in cui ci si sente dopo ore di prolungata di usura, e la cura che richiede.

Più abbigliamento uomo è fatto di lana o di cotone. Si consiglia di familiarizzare con la più alta qualità di proprietà di entrambi.

 

Lana

La lana di pecora è la base materiale per abiti da uomo, giacche e abito pantaloni. Si tratta in migliaia di diversi pesi e tessuti, e può essere impostato per diversi scopi.

Fare clic qui per imparare tutto quello che devi sapere su lana.

La lana è più caldo di cotone e ha un più agevole coprire tutto il corpo. E ' anche più costoso da produrre e richiede più attenzione per la pulizia e la manutenzione.

Abiti, giacche e pantaloni di lana sono di solito misurata con due o tre cifre “finezza.” Il liscio tessuti di lana pettinata, chiamato “superfines,” gamma verso l'alto $100s, mentre più robusti abiti tendono a cadere tra $70-$100. Nulla di più di $150 è l'articolo di lusso, territorio e possono essere troppo incline alle pieghe e danni per la pratica giorno per giorno di usura.

 

Cotone

Alcuni molto casual elementi come T-shirt e felpe sono realizzati in maglia di cotone piuttosto che di tessuto, che crea un perdente, più morbida e più informe capo.

Il cotone è a volte misurata con un “thread”, ma il numero è spesso inesatte o ingannevoli. Il “handfeel” di una camicia è più preciso giudice di come sarà effettivamente sentire sul corpo.

Clicca qui per una descrizione più approfondita di cotone in abbigliamento maschile.

Uomini camicie di vestito più casual pantaloni di solito sono fatti da tessuto di cotone tessuti.

Le migliori magliette sono in cotone 100%, preferibilmente “longstaple” cotone Sea Island, Pima, e alcune cotone Egiziano qualificarsi). Rughe trattamenti possono rendere più conveniente per i viaggi, ma può anche rendere loro più rigida e meno confortevole. Visivamente, il look migliore è sempre andare da un non trattati, ma ben premuto camicia di cotone.

 

Sintetici

Mai in considerazione come fibre sintetiche figura nel guardaroba di un uomo? Il Nylon è un bene per la shell giacche e poliestere può rendere accettabile camicia casual, ma il meglio, cercando abbigliamento deve essere fatta da cotone e lana.

Più fibre artificiali non fanno lusinghiero abbigliamento.

L'eccezione è di lana o di cotone, che incorporano una piccola quantità di muffa-resistente sintetica per una maggiore durata. Questi deve avere la stessa forma-lusinghiero drappo di fibre naturali, così a lungo come le fibre artificiali rappresentano non più di un per cento o due di fondi in più.

 

3. La Piramide Di Stile – Funzione

Questa pietra miliare è la più semplice del trio. Date un'occhiata al vostro outfit, quindi prendere in considerazione il suo scopo.

È pensata per essere formale, business casual, o versatili e casual? È questo l'uniforme di destra per il lavoro?

L'abbigliamento deve essere uno strumento per migliorare la vostra capacità di raggiungere i vostri obiettivi immediati. Come può fallire? Dire che hai troppo elegante per una rete informale pranzo. Si potrebbe guardare impeccabile, ma è probabile che un minor numero di persone che vi si avvicinano e molti potrebbero trovare pretenzioso.

Anche se si padroneggiare il resto della Piramide di Stile, è comunque necessario assicurarsi che l'abbigliamento è stato investito è appropriato per voi e il messaggio che si desidera inviare al mondo. Se è per un lavoro o un hobby, è necessario zero su queste caratteristiche si desidera visualizzare nella vostra attrezzatura.

 

Per riassumere signori, non è possibile sottrarsi su una qualsiasi delle tre Stile Piramide di pietre miliari. Fit determina quanto bene le vostre vesti complimentarmi con il vostro tipo di corpo, il Tessuto può avere implicazioni per la manutenzione e i fondi necessari, e la Funzione rappresenta lo scopo di il vostro investimento.

Idealmente, potrebbe ricevere lo stesso trattamento. Tuttavia, se si dispone di risorse limitate e la necessità di dare la priorità a passare dal nostro ordine (Fit>Funzione>Tessuto). Una volta che hai imparato questi, sarai un maestro di abbigliamento maschile.

© 2020 hardivizon.com