Una pratica guida all'acquisto di addolcitori d'acqua

L'acqua dura, che è abbastanza comune in India, porta a una serie di problemi. Una sottile pellicola bianca sulle piastrelle del bagno, macchie sulla cristalleria, capelli e pelle secca, tubi intasati sono alcuni dei problemi comuni causati dall'acqua dura. Mentre molte persone usano metodi tradizionali per rendere l'acqua dura morbida, questi metodi non forniscono i risultati desiderati. Un'alternativa migliore ed efficace è quella di optare per un addolcitore d'acqua, che rende l'acqua dura automaticamente. Tuttavia, molte persone confondono un addolcitore d'acqua con un depuratore e finiscono per acquistare il prodotto sbagliato. Scegliere il miglior addolcitore d'acqua non dovrebbe essere una seccatura. Questa guida all'acquisto di un addolcitore d'acqua fornirà tutte le informazioni necessarie che è necessario sapere quando si acquista un addolcitore d'acqua.

Cos'è l'acqua dura?

La durezza dell'acqua dipende dal numero di grani per gallone (GPG) presenti nell'acqua. In alcuni casi, la durezza dell'acqua si misura anche in PPM (parti per milione) di minerali. L'acqua che contiene più di 1 GPG (1 GPG=17,1 PPM) di minerali disciolti come sali, magnesio, manganese o carbonato è acqua dura. Tuttavia, se l'acqua che ricevete ha fino a 3,5 GPG di minerali, potete evitare di usare un addolcitore. L'eccesso di questi minerali aggiunge alcune qualità indesiderabili all'acqua, che la rende dura.

Problemi dell'acqua dura

L'acqua dura non solo ha un impatto sui vostri oggetti domestici come gli impianti idraulici, le piastrelle del bagno, le stoviglie e i vestiti. Oltre a colpire i vostri oggetti domestici, l'acqua dura ha anche un impatto sulla vostra salute in una certa misura. L'acqua dura può portare a eczema, diabete, calcoli renali, costipazione e influenzare la densità minerale ossea. Considerando questi problemi, è necessario installare un addolcitore d'acqua per migliorare la qualità dell'acqua e renderla adatta all'uso.

Tipi di addolcitori d'acqua

Anche se ci sono diversi tipi di addolcitori d'acqua disponibili, gli addolcitori d'acqua a scambio ionico sono in cima alla lista della migliore gamma di addolcitori d'acqua. Elenchiamo alcuni dei diversi tipi di addolcitori d'acqua disponibili sul mercato.

Addolcitore d'acqua a scambio ionico

Gli addolcitori d'acqua a scambio ionico sono collegati ai sistemi idraulici della vostra casa. Gli addolcitori d'acqua hanno anche del sale che sostituisce il calcio, il magnesio e altri minerali duri che rendono l'acqua dura. Gli addolcitori d'acqua contengono perle di resina che addolciscono l'acqua dura sostituendo il calcio, il magnesio e il ferro in eccesso con dei sali.

Addolcitore d'acqua senza sale

Gli addolcitori d'acqua senza sale usano il cloruro di potassio per rendere l'acqua morbida. Anche se questi non sono molto efficaci come gli addolcitori di acqua a scambio ionico, gli addolcitori di acqua senza sale sono ideali per le persone che sono preoccupate per l'assunzione di sodio. L'addolcitore non riduce i minerali che rendono l'acqua dura, ma previene il deposito di minerali sulla superficie degli apparecchi.

Addolcitori d'acqua magnetici ed elettronici

Gli addolcitori d'acqua magnetici ed elettronici sono principalmente dei decalcificatori. Questo tipo di addolcitori d'acqua invertono le proprietà elettromagnetiche dei minerali che rendono l'acqua dura. Il processo assicura che i tubi dell'acqua impediscano ai minerali duri di depositarsi per evitare danni.

Addolcitori d'acqua a doppio serbatoio

Ricaricare l'addolcitore d'acqua è necessario per garantirne il buon funzionamento. Tuttavia, durante la fase di ricarica, gli addolcitori d'acqua smettono di funzionare. Gli addolcitori d'acqua a doppio serbatoio hanno due serbatoi che funzionano alternativamente ogni volta che c'è bisogno di ricaricare.

Rilevare la durezza dell'acqua

Ci sono alcuni segni comuni per rilevare l'acqua dura. Ogni volta che notate macchie bianche sui vostri lavandini, piastrelle del bagno, o se i vostri sanitari hanno bisogno di frequenti riparazioni, indica che avete acqua dura. Oltre a notare i segni, dovete anche far testare la qualità dell'acqua per conoscere il livello di durezza dell'acqua.

Dimensione dell'addolcitore d'acqua

Un altro fattore importante da considerare è la dimensione dell'addolcitore d'acqua. È necessario ottenere un addolcitore d'acqua che soddisfi le vostre esigenze. Tuttavia, non è la dimensione ma la capacità dell'addolcitore di rimuovere la durezza che dovete controllare. Per calcolare la dimensione dell'addolcitore d'acqua, moltiplicate il numero di persone per la quantità media di acqua usata per persona. A seconda delle vostre esigenze, potete comprare un addolcitore d'acqua che potete collegare alla vostra lavastoviglie o lavatrice o quello che fornisce una fornitura completa di acqua in casa.

Caratteristiche dell'addolcitore d'acqua

Prima di comprare un addolcitore d'acqua, assicuratevi di considerare le caratteristiche e i controlli dell'addolcitore. Controllate i livelli di programmazione, le impostazioni nel menu e le opzioni di visualizzazione prima di prendere la decisione finale. Inoltre, dovete anche controllare se l'addolcitore d'acqua ha una rigenerazione automatica per facilitare il funzionamento.

Controlli del timer

Gli orologi o i timer presenti negli addolcitori d'acqua rigenerano automaticamente gli addolcitori all'ora e al giorno prestabiliti. Il processo di rigenerazione automatica rende facile per voi scegliere un momento in cui la macchina non sarà in uso in modo che non interrompa le vostre faccende quotidiane.

Trovare la giusta marca di addolcitore d'acqua

Un altro fattore importante da considerare è la marca dell'addolcitore d'acqua. Quando scegliete un addolcitore d'acqua, optate per una marca rinomata per assicurarvi di ottenere un valore per i soldi che spendete. Marchi rinomati come KENT forniscono addolcitori d'acqua di alta qualità e completamente automatici. Gli addolcitori migliorano la qualità dell'acqua e la rendono adatta all'uso. Inoltre, le marche rinomate forniscono il loro servizio di qualità se c'è qualche problema con la macchina.

Installazione degli addolcitori d'acqua

A seconda delle vostre preferenze, potete installare un addolcitore d'acqua per tutta la casa o per un punto d'uso. L'addolcitore d'acqua per tutta la casa è installato con la testa, mentre il punto d'uso può essere installato con la lavatrice o il geyser. L'addolcitore d'acqua per tutta la casa fornisce acqua dolce a tutta la casa in modo da ottenere acqua dolce per tutte le vostre esigenze quotidiane. Un addolcitore per punto d'uso fornisce acqua dolce per scopi specifici come il bagno o il lavaggio dei vestiti.

© 2021 hardivizon.com